azimut design menu

Arreda con Azimut

Arredamenti che descrivono l’unicità delle nostre creazioni, la capacità di tradurre le esigenze del cliente in complementi da vivere.

01

Max Mara Milano, La Rinascente

L’allestimento del nuovo corner Max Mara presso La Rinascente, Milano.

I nostri totem realizzati in cocciopesto e resina, creano un sorprendente effetto tridimensionale, con diverse sfumature di colore ed effetto ondulato; pareti divisorie come superfici scultoree, diafane ed irregolari, separano gli spazi. Completa l’insieme il nostro stool Andromeda, esemplare unico, come tutti i pezzi della collezione.

scopri di più
02

Onset, Milano design week 2023

Onset, un progetto di arredo che sorge per un solo giorno nel cuore di Milano.

In occasione della Design week 2023, Azimut design arreda lo studio di architettura ed interior design Lupettatelier per la prima assoluta delle “Stanze di Lupetta”.

Un tavolo gioiello, realizzato in vetro di Murano ambra, abbinato ad una base conica in foglia oro. Completano il set due console e un tavolo da caffè in resina mat ambra.

Grazie alla collaborazione con lo scrittore Riccardo Benedini e all’illustratrice Valentina Volpi, l’allestimento Onset da vita ad un racconto illustrato in grado di immergere il visitatore nell’esperienza della luce, non solo attraverso le forme, ma anche le parole.

“Hai forse catturato il sole? Non era quello che volevo, ma ho stretto un pugno e il giorno ci è finito immediatamente dentro”

scopri di più
03

Villa in Costa Azzurra

Una magnifica villa sur la Côte d’Azur è la cornice perfetta per la nostra scala di design. La parete materica rievoca un fondale marino, ed i gradini sembrano percorrerla rincorrendosi fino alla superficie.

L’essenza di Carapanauba, legno ricco di protuberanze e sfumature di colore, ci permette di realizzare ogni singolo elemento che compone la scala in modo unico e irripetibile. Il living room è arredato con l’elegante e importante tavolo in Radica, essenza dai colori cangianti messi in risalto dalla resina. Le due basi, realizzate in foglia oro, richiamano le onde del mare.  Un tocco glamour con la nostra jelly lamp, che riprende le tonalità blu del living.

scopri di più
04

Nuova Wellness Area e Beauty Store, Galeries Lafayette, Parigi

Le nostre composizioni in resina colorata e satinata, illuminate da luci led, sono il fulcro del nuovissimo e sorprendente Beauty Store, nuovo spazio espositivo di 3.000 mq interamente dedicato al relax e al benessere, inaugurato a Parigi presso Le Galeries Lafayette. Nella nuova area trovano spazio colonne, tavoli dalle forme morbide, ed un intreccio di superfici che sfidano la gravità.

scopri di più Find out more
05

Grande Fratello VIP 7

Siamo stati scelti per arredare la casa del Grande Fratello Vip 7; il nostro maestoso tavolo in resina e pregiato legno Carapanauba, lungo oltre quattro metri, impreziosisce la grande sala da pranzo della casa più spiata d’Italia.

scopri di più
06

Galeries Lafayette Parigi

Galeries Lafayette ha commissionato un tavolo esclusivo realizzato in resina satinata traslucida color zafferano; degno di nota l’effetto studiato per inserire all’interno delle basi strutturali il logo del rinomato marchio, il primo “grande magazzino” d’Europa aperto nel 1893.

scopri di più Scopri di più
07

Artist on board

L’incanto di Venezia ci vede protagonisti del nuovo format “Artista a bordo”, curato da Riccardo Benedini a bordo del caicco Lycian Princess. Annalisa Lago, Ceo di Azimut Design, ha creato “Ice cubes in Venice”, un’istallazione itinerante, un viaggio onirico ispirato alla tradizione del vetro di Murano che diventa miraggio di ghiaccio nel mare della laguna veneta

scopri di più
08

Villa Liberty Torino

Adagiata sulle colline che sovrastano le valli torinesi, un’elegante villa Liberty ospita nella zona pranzo un pregiato tavolo in Tek birmano; la console con ripiano della nuova linea Brezza arreda lo studio, in piacevole contrasto con le antiche cementine decorate del pavimento.

scopri di più
09

Bottega Veneta

La nostra linea Jelly Cubes , ideata e disegnata con forme morbide ed irregolari, arreda le vetrine di molti negozi sparsi in Europa e nel mondo del prestigioso marchio di moda Bottega Veneta.

scopri di più
10

Trasmissione Canale 5 Ultima Fermata

Azimut design arreda con alcuni complementi le locations della trasmissione in onda su canale 5 in prima serata “Ultima fermata”. Un grande coffee table della linea Ice nella colorazione ambra completa l’area divani, un tavolo in rovere con resina centrale per la zona dining. Ice coffee table grey, Moss cube e libreria Byblos completano l’insieme. Due lampade della linea Jelly lamp, red e blue, illuminano lo studio.

scopri di più
11

Palazzo Garzoni Venezia

Per  Palazzo Garzoni, dimora storica veneziana che affaccia sul Canal Grande,  abbiamo realizzato un importante tavolo in radica di noce e resina. La radica sapientemente tagliata a laser, ricrea le suggestioni del  “tombolo”, il celebre merletto di Burano, mentre la resina conferisce all’insieme un design esclusivo e contemporaneo.

scopri di più
12

Villa in Piemonte

Una villa immersa nel verde ospita un tavolo in antico olivo salentino e resina pensato per la zona cucina, e un maestoso tavolo in radica dipinta nell’area living. Completano gli spazi le lampade e il coffee table della linea Jelly, mentre per il grande portico esterno abbiamo pensato a grandi cubi in muschio naturale e resina della linea Moss.

scopri di più
13

Villa Novarini

Un tavolo imponente in pregiato legno Carapanauba proveniente dalla foresta amazzonica, arreda una grande area living sulla quale si affaccia anche la nostra scala; ogni gradino presenta una texture diversa dall’altro, aggiungendo così ulteriore personalità alla casa.

scopri di più
14

Ristorante Due Pini Campiglio

La sala privata adibita a cooking – show del ristorante Due Pini a Campiglio, ospita i nostri tavoli in Larice, legno autoctono. Le nostre creazioni conferiscono leggerezza anche ad ambientazioni già ricche di arredi in legno come quelle tipiche di montagna.

scopri di più
15

Show-room Dada’s Home

Per lo show-room Dada’s Home di Crans Montana, Svizzera, abbiamo realizzato un bellissimo tavolo in ciliegio, alcuni pavimenti con foglie stabilizzate nei colori autunnali, e pannelli in foglie verdi per la zona sauna.

scopri di più